Preghiere per il Papa Francesco

Posted by P. Carlos Walker, IVE on marzo 21, 2013
Documenti

Cari padri Provinciali,

Questa sera abbiamo avuto la grazia di essere presenti in Piazza San Pietro quando c’è stata la fumata bianca. E’ stato un momento molto speciale: la Piazza era colma di gente che pregava sotto la pioggia con uno spirito incredibile ed un’allegria veramente contagiosa. C’era gente di tutto il mondo, giovani, anziani, religiosi, famiglie, mamme con piccoli bambini…

Questa notte si è prodotto nuovamente l’evento consolatore dell’elezione di un nuovo Successore di Pietro, “il Papa, presenza incarnatrice della Verità, della Volontà e della Santità di Cristo”, che è “intimamente unito al mistero della pietà, che si manifestò nella carne (1 Tim 3,16) e, pertanto, al nostro amore” (Costituzioni 12). In questo caso concreto inoltre si tratta del primo Papa argentino, luogo dove è nata la nostra piccola famiglia religiosa.

Con la presente vi chiedo di invitare tutte le case delle vostre rispettive giurisdizioni affinché celebrino Messe in azione di grazie, pregando per le intenzioni di Sua Santità il Papa Francesco e per i frutti del suo pontificato.

Un forte abbraccio in Cristo e Maria Santissima,

P. Carlos Walker, IVE

Superiore Generale

Tags: , ,

Comments are closed.