Riportiamo la lettera che p. Carlos Walker, superiore generale dell’istituto del Verbo Incarnato, ha inviato a Sua Santità Francesco I, facendogli gli auguri per l’elezione e promettendogli le preghiere di tutto l’Istituto del Verbo Incarnato affinché il suo Ministero Petrino sia fecondo.
Santità,
Le scrivo nella mia condizione di Superiore Generale dell’Istituto del Verbo Incarnato per porgerle gli auguri nell’occasione della sua elezione come Successore di San Pietro.
Desidero manifestarle la nostra totale disposizione ed obbedienza per l’arduo compito della nuova evangelizzazione. Al tempo stesso voglio farle sapere che i nostri missionari – per la maggioranza argentini – sparsi nei cinque Continenti pregano per lei e si raccomandano alle sue preghiere. In modo particolare vogliamo raccomandarle coloro che danno testimonianza di carità cristiana in luoghi molto difficili, come Gaza, Aleppo, Bagdad, o nell’ex URSS. Tutti loro oggi hanno il loro cuore a Roma, insieme a Lei.
In modo più personale, le racconto che sono nipote di p. Eduardo Peralta Ramos e cugino di p. Juan Luis Moyano Walker, entrambi padri gesuiti e già defunti, e nipote di Josè Peralta Ramos.
Che la Vergine di Lujàn, Patrona dell’Argentina, interceda e renda fecondo il suo Ministero Petrino al servizio della Chiesa Universale.
Umilmente chiedendole la benedizione sul nostro piccolo Istituto mi confermo Suo devotissimo in Cristo,
P. Carlos Walker,IVE
Superiore Generale